PURO STILE

Questo importante progetto ci ha portato vicino a Bergamo sul Lago d’Iseo.
Una bellissima villa di nuova costruzione dove siamo intervenuti già in fase progettuale, trasformando completamente il progetto originario del costruttore.
Un’opportunità importante perché permette di intervenire in modo deciso, radicale e personalizzato. Abbiamo trasformato gli originari spazi in un grande living a piano terra circondato da enormi vetrate che dialogano con il paesaggio circostante.
La scala in ferro naturale domina la scena e porta con i suoi gradini in legno la forza espressiva della materia verso il ballatoio del piano dedicato alla zona notte.
La parete di fondo dell’ampio loft si struttura con una Valcucine in vetro, arricchita dal sistema NEW LOGICA. Questa soluzione altamente tecnologica e sofisticata permette con uno schienale attrezzato a scomparsa di nascondere completamente alla vista la zona operativa del piano di lavoro.
Legni in essenze ricercate dialogano perfettamente tra loro. La forza materica del wildwood del tavolo sospeso LAGO viene ripreso dal caldo noce tattile nello snack Valcucine che a sua volta richiama per matericità i gradini della scala. Lo spazio tv è dedicato all’eleganza dell’eucalipto di Molteni con interno foderato in cedro profumato.
Fra le tonalità dei grigi e dei legni emerge il colore ottanio (colore amato dai proprietari) che veste completamente l’ingresso e viene più volte ripreso all’interno della casa come ad esempio nel tappeto, nei cuscini del divano e nella tappezzeria che domina la camera da letto.
Al piano superiore un’installazione di luce by Foscarini coinvolge l’ampio spazio del ballatoio. Il bagno padronale come la camera da letto si vestono dei colori della casa. L’ottanio nelle tappezzerie decorative Wall&Deco, i grigi morbidi e il calore caldo del legno.
Ringraziamo i nostri clienti-amici per la grande fiducia e per averci affidato completamente le soluzioni progettuali della loro splendida casa!

Share: